Diversi i modi per vivere l’esperienza di Porto X:
Vacanza & relax
Prenota una stanza (ma possibile anche con camper o tenda) o uno degli appartamenti nel casale, per goderti in tutta tranquillità e relax l’atmosfera magica e pregnante del Porto, immerso nella natura brulicante di animali in libertà, con quattro ettari di parco, un bosco di lecci secolari, e piscina. La sua peculiare ubicazione rende il Porto un approdo strategico per visitare alcune tra le più belle cittadine toscane (Siena, Montepulciano, Cortona, Montalcino e tante altre) e umbre (Castiglion del Lago e Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Gubbio…), nonché numerosi centri termali (Bagni San Filippo, Rapolano o Bagno Vignoni, Saturnia).
Per la parte conviviale (dalla colazione alla cena), se vorrete, sarete graditi ospiti alla nostra tavola, per condividere e gioire insieme di buon cibo e buon vino, offrendo poi a vostro piacimento un contributo libero.
Le opzioni (tipologia e contributo):
– Appartamento in condivisione (40)
– Stanza privata con bagno (uso singola 100, doppia 120)
– Casetta di legno indipendente, con bagno esterno condiviso (uso singola 75, in due 95, in tre 115)
– Camper proprio (20 posto camper+20 a persona, al giorno)*
– Tenda propria (10 posto tenda + 20 a persona, al giorno)*
* nota: inferiori sono i contributi in caso di partecipazione a stage o workshop (consulta qui i singoli eventi per saperne di più: EVENTI).
Puoi contribuire anche in forma mista, parte energia denaro e parte in materiali e attrezzature che trovi in elenco nello SCAMBIONARIO (clicca per saperne di più)
Il ricavato viene utilizzato per lo sviluppo di Porto X.
Per informazioni sugli alloggi, le disponibilità e per inoltrare la tua richiesta di prenotazione inviaci un messaggio, specificando giorni e tipologia di alloggio prescelto, compilando IL FORM
CIURMA
Si tratta essenzialmente di uno scambio alla pari: collaborazione attraverso qualche ora del tuo lavoro, condivisione delle tue conoscenze, abilità, talenti e un aiuto nella gestione ordinaria del Porto, in cambio di vitto, alloggio e condivisione delle pratiche e delle conoscenze quotidianamente esperite al Porto.
Se ti interessa questa modalità, compila la carta d’imbarco
Se vuoi saperne di più
scopri tutti i dettagli
“VIAGGI”
Si tratta dei workshop e laboratori residenziali che periodicamente programmiamo a Porto X, tenuti sia dai Capitani (Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso) che da maestri e guide esterne. La modalità di partecipazione prevede un contributo equo, ma c’è
sempre la possibilità di offrire quel che si può.
Se vuoi saperne di più
scopri i prossimi ritiri in programma
EVENTI
Puoi venire per partecipare ai vari incontri, spettacoli, concerti, rassegne cinematografiche (abbiamo un nostro piccolo cinema, il MiniCineMax) e tanto altro, che organizziamo regolarmente al porto, come Pirati in Porto, il PortoFestival e tanto altro.
In queste occasioni, viene anche allestito il nostro chiosco con piatti tipici e bevande artigianali, per cui si può tranquillamente anche cenare. Ed è ovviamente possibile pernottare previa richiesta (come indicato sopra per la modalità B&B).
Se vuoi saperne di più
scopri i prossimi eventi in programma
Altre richieste
Inoltre, puoi fare richiesta per organizzare un tuo evento, workshop/corso/laboratorio, presentazione di libri, spettacoli, concerti o altre iniziative speciali. Contattaci e valuteremo assieme la risonanza con lo spirito del Porto e le modalità per rendere possibile anche ciò che è apparentemente impossibile.
Per le tue richieste puoi compilare il form alla fine della pagina Contatti tramite questo link.
A prestissimo.
La Capitaneria
Valentina Cidda Maldesi, Valentino Infuso & Sofia Pinesi