Porto X

Diversi i modi per vivere l’esperienza di Porto X:

 

Vacanza & relax

Prenota una stanza (ma possibile anche con camper o tenda) o uno degli appartamenti nel casale, per goderti in tutta tranquillità e relax l’atmosfera magica e pregnante del Porto, immerso nella natura brulicante di animali in libertà, con quattro ettari di parco, un bosco di lecci secolari, e piscina. La sua peculiare ubicazione rende il Porto un approdo strategico per visitare alcune tra le più belle cittadine toscane (Siena, Montepulciano, Cortona, Montalcino e tante altre) e umbre (Castiglion del Lago e Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Gubbio…), nonché numerosi centri termali (Bagni San Filippo, Rapolano o Bagno Vignoni, Saturnia).

Per la parte conviviale (dalla colazione alla cena), se vorrete, sarete graditi ospiti alla nostra tavola, per condividere e gioire insieme di buon cibo e buon vino, offrendo poi a vostro piacimento un contributo libero.

Le opzioni (tipologia e contributo):

Appartamento in condivisione (40)
Stanza privata con bagno (uso singola 100, doppia 120)
Casetta di legno indipendente, con bagno esterno condiviso (uso singola 75, in due 95, in tre 115)
Camper proprio (20 posto camper+20 a persona, al giorno)*
Tenda propria (10 posto tenda + 20 a persona, al giorno)*

* nota: inferiori sono i contributi in caso di partecipazione a stage o workshop (consulta qui i singoli eventi per saperne di più: EVENTI).

Puoi contribuire anche in forma mista, parte energia denaro e parte in materiali e attrezzature che trovi in elenco nello SCAMBIONARIO (clicca per saperne di più)

Il ricavato viene utilizzato per lo sviluppo di Porto X.

Per informazioni sugli alloggi, le disponibilità e per inoltrare la tua richiesta di prenotazione inviaci un messaggio, specificando giorni e tipologia di alloggio prescelto, compilando IL FORM

 

 

CIURMA

Si tratta essenzialmente di uno scambio alla pari: collaborazione attraverso qualche ora del tuo lavoro, condivisione delle tue conoscenze, abilità, talenti e un aiuto nella gestione ordinaria del Porto, in cambio di vitto, alloggio e condivisione delle pratiche e delle conoscenze quotidianamente esperite al Porto.

Se ti interessa questa modalità, compila la carta d’imbarco

Se vuoi saperne di più

scopri tutti i dettagli

 

 

“VIAGGI”


Si tratta dei workshop e laboratori residenziali che periodicamente programmiamo a Porto X, tenuti sia dai Capitani (Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso) che da maestri e guide esterne. La modalità di partecipazione prevede un contributo equo, ma c’è

sempre la possibilità di offrire quel che si può.

Se vuoi saperne di più

scopri i prossimi ritiri in programma

 

EVENTI

Puoi venire per partecipare ai vari incontri, spettacoli, concerti, rassegne cinematografiche (abbiamo un nostro piccolo cinema, il MiniCineMax) e tanto altro, che organizziamo regolarmente al porto, come Pirati in Porto, il PortoFestival e tanto altro.
In queste occasioni, viene anche allestito il nostro chiosco con piatti tipici e bevande artigianali, per cui si può tranquillamente anche cenare. Ed è ovviamente possibile pernottare previa richiesta (come indicato sopra per la modalità B&B).

Se vuoi saperne di più

scopri i prossimi eventi in programma

 

 

Altre richieste

Inoltre, puoi fare richiesta per organizzare un tuo evento, workshop/corso/laboratorio, presentazione di libri, spettacoli, concerti o altre iniziative speciali. Contattaci e valuteremo assieme la risonanza con lo spirito del Porto e le modalità per rendere possibile anche ciò che è apparentemente impossibile.

Per le tue richieste puoi compilare il form alla fine della pagina Contatti tramite questo link.

 

A prestissimo.

La Capitaneria
Valentina Cidda Maldesi, Valentino Infuso & Sofia Pinesi