sabato 14 settembre 2024, ore 18,00
“Un Altro Mondo” (in occasione de tour del decimo anniversario)
& “Zero – inchiesta sull’11 settembre”
—————————————————————————————————
PIRATA
è colui che “sperimenta, prova, cerca, ovvero attraversa un problema con la mente o con azioni ripetute allo scopo di trovare una soluzione, e infine tenta, ossia si fa “tentatore”, come il Diavolo, o come Dio…”
Clicca qui per leggere il nostro approfondimento sul senso per noi della parola
“Pirata“
—————————————————————————————————
sabato 14 settembre 2024, Lucignano (AR), ore 18,00
Thomas Torelli & Antonio Giacchetti
Thomas torna a Porto X dopo le due scorse edizioni piratesche!!!
E per la prima volta avremo piacere di ospitare come Pirata
Antonio Giacchetti.
vuoi prenotare? Compila la
CARTA DI IMBARCO
Prosegue a Porto X la rassegna cinematografica in collaborazione con UAM.TV di Thomas Torelli con le seguenti proiezioni:
- “Un Altro Mondo“ di Thomas Torelli (Ita, 2014). durata: 104′
UN ALTRO MONDO è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya “In Lak’ech”, che significa “Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.
L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà.
Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.
qui il trailer:
“Zero – Inchiesta sull’11 settembre” di Thomas Torelli e Giulietto Chiesa (Ita, 2008), durata: 104′
ZERO è un film documentario che rompe il muro del silenzio, un’inchiesta giornalistica rigorosa, costruita con interviste girate in tutto il mondo a testimoni oculari, sopravvissuti, responsabili delle indagini, esperti, tecnici, scienziati, familiari delle vittime, giornalisti. Tre narratori d’eccezione, Dario Fo, Lella Costa e Moni Ovadia, accompagnano lo spettatore nel viaggio attraverso le menzogne della versione ufficiale. Immagini di repertorio inedite ed esclusive, documenti ufficiali, ricostruzioni in computer grafica, permettono allo spettatore di riconsiderare i fatti da punti di vista diversi e riuscire a guardare di nuovo, in maniera critica, le immagini dell’11 settembre 2001.
Iscriviti al nostro canale telegram: https://t.me/Porto_X
Questa la registrazione dell’intervento di Thomas Torelli e Massimo Citro, con Valentina Cidda e Valentino Infuso nell’edizione 2023 dei Pirati in Porto:
Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente, nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia, conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Nel 2019 dà vita al progetto UAM.TV che, grazie ad una raccolta fondi su web, raccoglie più di 1000 pre-abbonati e, in meno di un anno di attività, oltre 5000 abbonati attivi. UAM.TV è una web tv indipendente la cui mission è diffondere gioia, consapevolezza e conoscenza come contributo alla creazione di un modello sociale e culturale migliore: un altro mondo.
Antonio Giacchetti, barese, 57 anni, avvocato, è stato l’interprete italiano del Prof. José Argüelles (1939-2011), autore de Il Fattore Maya (WIP Edizioni 1999) e decodificatore dei codici matemagici dei Maya Galattici.
Cura il sito www.13lune.it, la pubblicazione delle opere di Argüelles in italiano e del Sincronario Galattico di 13 Lune di 28 Giorni. È coordinatore della Rete d’Arte Planetaria, nodo italiano del PAN – Planet Art Network, struttura organizzativa del Movimento Mondiale di Pace per il Cambio al Calendario delle 13 Lune.
Tiene conferenze e seminari sui Maya e sul 2012 ed è docente di Anatomia Archetipica comparata presso l’Istituto di Pedagogia Olistica IBA di Firenze. Organizza viaggi di gruppo in Messico, dove incontra anziani Maya con cui si tengono cerimonie nei luoghi di potere della tradizione Maya. Nel viaggio del marzo 2012 ha partecipato alle riprese del film Un Altro Mondo di Thomas Torelli.
Dopo due giri del mondo, è tornato a stabilirsi in Puglia, a Cisternino.
Segui Thomas sui suoi canali:
➡️ YOUTUBE
➡️ TELEGRAM
➡️ WEB
➡️ X (Twitter)
SABATO 14 SETTEMBRE 2024
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ore 17: Apertura Porto (aperitivo, tuffo in piscina, incontri e altro…)
ore 18: intervento di Giacchetti con proiezione Un altro Mondo a seguire. E dopo la proiezione incontro con Thomas Torelli, Antonio Giacchetti (e forse con Massimo Citro).
ore 20,30: musica, si mangia e si beve
ore 21,30: proiezione “Zero, inchiesta sull’11 settembre”, chiacchiera con Thomas a seguire.
Vi attendiamo al Porto!
Contributo all’ingresso: 15 (ridotto under 18: 8 / under 12: gratis)
(comprendente ingresso al porto dalle 17, intervento degli ospiti e entrambe le proiezioni)
Inoltre, si mangia e si beve ottimamente e abbondantemente (menù alla carta al chiosco dalle 12 a tarda serata), nella magica atmosfera Di Porto X
(cucina Toscana, napoletana, grigliata, pizza nel nuovo forno a legna e tanto tanto altro!!! Vini a del territorio e birre artigianali, succhi e cocktail made in Porto X!!!)
————————————————————————————————NOTA IMPORTANTE:
Il rispetto del luogo è per noi fondamentale, per cui in tutta l’area del Porto non è consentito fumare.
i fumatori potranno tranquillamente recarsi fuori dal cancello d’entrata o nell’area preposta all’interno per soddisfare questa personale esigenza.
Per noi è importante che chi prende parte all’evento sia informato e accetti questa indicazione di rispetto per il luogo che lo accoglierà.
—————————————————————————————————
Se vuoi trascorrere tutta la settimana, o solo qualche giorno, soggiornando al Porto, puoi farlo!
Possibilità di pernotto:
- appartamento nel casale in condivisione (40 a testa)*:
- camera privata con bagno (100)*
- con la propria tenda (10 tenda + 5 a testa)**
- col proprio camper (30 camper + 5 a testa)**
Fino a esaurimento disponibilità!
Compila la carta di imbarco per inoltrare la tua richiesta di prenotazione all’evento e/o per il pernotto:
CARTA DI IMBARCO
Per ulteriori info contattaci pure al: 393.900.11.68 o 331.52.53.214
(telefono e whatsapp)
—————————————————————————————————-
Se vuoi curiosare sulle edizioni precedenti:
Pirati in Porto 2022
Pirati in Porto 2023
—————————————————————————————————-
Per rimanere in contatto con noi, seguici sui canali ufficiali del Porto:
Telegram:
t.me/Porto_X
Instagram:
portox00
Facebook:
Porto-X
Youtube:
https://www.youtube.com/@portox1199