Venerdì 30 agosto / Sabato 31 agosto/ Domenica 1 settembre 2024

Lucignano (AR)

 

Workshop residenziale condotto da

Valentino Infuso & Valentina Cidda Maldesi

 

Pratica: 30 agosto / Sabato 31 agosto/ Domenica 1 settembre

Arrivi: giovedì 29 agosto sera (o 30 mattina presto) – partenze: lunedì 2 settembre mattina (o 1 sera).

Tre giorni di ritiro immersivo, tre giorni di Pratica dedicata, sottile, fisica, energetica, materica, nella magica dimensione di Porto X.

Termine ultimo adesioni: 25 agosto

 

✨✨✨✨

 

Il Guerriero non combatte nessuna guerra ma è colui che Vive, che è intero in ogni cosa che fa, colui che si batte in ogni momento e con ogni gesto per rimanere integro e fedele al proprio Sé a dispetto delle forze che si oppongono, ci sfidano, ci confondono.

Il Guerriero è colui che Sceglie, colui che ha l’ardire di scegliere perché è leale a qualcosa di sacro che profondamente lo muove.

Il guerriero è in noi l’archetipo che può condurci al nostro Sovrano interiore che attende, al centro del nostro cuore, per poter edificare il suo regno.

Guerriero non è chi è senza paura. Guerriero è chi riconosce le proprie paure, le accoglie e, nonostante l’incertezza di qualsiasi esito, Sceglie di attraversarle per andare incontro alla Verità di Sé.

Per risvegliarsi il Guerriero dentro di noi ha bisogno di vedere, ma di vedere davvero, di guardare in faccia e accogliere per una trasformazione reale, l’Orfano vive in noi.

Il risveglio del proprio Guerriero permette all’Orfano (archetipicamente parlando) di uscire dal proprio vittimistico mondo fatto di disillusione, mancanza, incertezza del proprio valore e rabbia e crescere iniziando il cammino dell’Eroe che sarà.

Questo Viaggio si rende ora più che mai necessario, il momento presente ci chiede come non mai prima nella storia recente di agire da Guerrieri, di praticare cioè la Scelta di ciò che riteniamo giusto nonostante le paure.

Perché da ogni singolo Guerriero risvegliato dipende, ora, il destino di tutti.

 

✨✨✨✨

 

Ciascuna giornata di Pratica sarà strutturata orientativamente in questo modo:

– Dalle ore 8,30: colazione;

– ore 10: sessione mattutina

– pausa pranzo;

– 15,30: sessione pomeridiana;

– sera: cena.

Gli orari sono indicativi, e dipenderanno dall’andamento immersivo del lavoro che staremo svolgendo.

Si salperà verso mete sconosciute, per fare ritorno certamente diversi da come si è partiti…

L’ottima cucina, poi, è il perfetto corollario conviviale (colazione, pranzo e cena) di un’esperienza residenziale unica che difficilmente si riuscirà a dimenticare.

 

Contributo di partecipazione

Confermiamo la scelta di ridurre al minimo la quota richiesta affinché questa esperienza possa essere accessibile a tutti e allo stesso tempo permettere a Porto X di sostenersi e crescere, di sviluppare e portare avanti la nostra scelta di osare e sperimentare verso la creazione di mondi nuovi.

Contributo solo laboratorio: 230
(comprende i 3 giorni di pratica guidata, sono esclusi vitto e alloggio)

Alloggio condiviso al Porto: 40 a notte
Alloggio in camera singola al Porto: contributo aggiuntivo di 60 a notte (tot.100)
Posto tenda proprio: 10 a notte + 5 a persona
Posto camper: 20 a notte + 5 a persona

Possibilità a richiesta di vitto a Porto X, con i seguenti contributi aggiuntivi: 5 per la colazione, 15 per il pranzo, 20 per la cena.

Formula completa: 390
(sono compresi i 3 giorni di pratica guidata, vitto completo e alloggio condiviso per 4 notti)

POSSIBILITA’ DEL CONTRIBUTO LIBERO

Come da nostra filosofia fin dalla nascita di Porto X, dato che non vogliamo che la questione economica sia mai più un limite o un vincolo per nessuno, per chi senta forte la motivazione e la necessità di imbarcarsi per questo Viaggio, ma non può permetterselo, continuiamo ad aprire la possibilità di uno scambio diverso:

una quota in energia denaro commisurata alle proprie possibilità (anche simbolica) e, per la parte residua, uno scambio con l’arte, il mestiere, l’abilità, un aiuto pratico nei giorni precedenti o successivi, oppure con materiali e/o attrezzature e/o prodotti alimentari di cui si dispone e che sarebbero preziose per il continuo sviluppo di Porto X.

NOTA: non è possibile accogliere a scambio attività o pratiche olistiche.

Presto sarà pubblicata qui la lista di materiali/attrezzature/alimenti a scambio sempre utili per lo sviluppo del Porto.

Chi si sente in questa condizione può indicarlo nella

CARTA DI IMBARCO

 

necessaria come richiesta di partecipazione, e sarà da noi contattato per un riscontro sull’equità dello scambio proposto, per trovare assieme il modo per rendere possibile ciò che va reso possibile.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 331.52.53.214 / 393.900.11.68

mail: info@porto-x.com

Per rimanere in contatto con noi, seguici sui canali ufficiali del Porto:

Eventi e Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *