venerdì 12 luglio 2024, ore 21

Federico Barsanti
in
“Signora Porzia Show”

—————————————————————————————————

PIRATA

è colui che “sperimenta, prova, cerca, ovvero attraversa un problema con la mente o con azioni ripetute allo scopo di trovare una soluzione, e infine tenta, ossia si fa “tentatore”, come il Diavolo, o come Dio…”

 

Clicca qui per leggere il nostro approfondimento sul senso per noi della parola

Pirata

—————————————————————————————————

venerdì 12 luglio 2024, Lucignano (AR), ore 21

Federico Barsanti

in

“Signora Porzia Show”

 

Iscriviti al nostro canale telegram:  https://t.me/Porto_X

 

con lo spettacolo
SIGNORA PORZIA SHOW
uno show coinvolgente, ironico, liberatorio, irriverente: una liberatoria ed esilarante psicoanalisi collettiva

 

Signora Porzia è una sciamana, ti conduce dove da sempre vorresti andare, e “Ricette per la felicità” è un viaggio, quello che cercavi da tempo. Usalo come una guida per l’inconscio, come libro delle risposte. Usalo come preferisci… ti curerà ugualmente. Segui le indicazioni di Porzia e la tua vita si trasformerà. Questo è sicuro. Signora Porzia è tra i personaggi più esilaranti e incredibili in circolazione. Il suo pensiero ti spaventerà e ti farà ridere, ti allieterà e ti smuoverà. Lei ti ama.
(durata 1h 30′ circa)

 

 

 

 

Chi è Federico Barsanti

Attore, regista e scrittore, ideatore della Strategia Poetica, è Direttore Artistico del Piccolo Teatro Sperimentale, dal 1995.

Federico si ispira alla concezione del Viaggio in quanto pratica,  esperienza, trasformazione. La sinergia tra il suo percorso artistico e quello personale offre ai partecipanti ai suoi corsi una via profondamente coinvolgente, gioiosa e trasformativa oltre ad un percorso tecnico di alto livello. La sua formazione artistica, che inizia nei primissimi anni ’90 (con l’attrice Raffaella Panichi), è di ampio respiro ed abbraccia, oltre il mondo del Teatro, quello del Teatro-Danza, della danza classica e moderna , scherma da combattimento teatrale, esibizione live-rock, maschera neutra, commedia dell’arte (Tapa Sudana, Paolo Proietti, Luciana Lusso Roveto, Enrico Bonavera, Armando Punzo, Hal Yamanouchi, Germana Giannini…) per poi spaziare nel campo della meta-genealogia (C. Jodorowski, Scuola Metamundo), nella psicoanalisi junghiana (con la Dott.ssa M.Rosa Calabrese) e nella psicoterapia Sistemico-Relazionale (con il Dott. R. Petacco), attraverso lunghi percorsi formativi e di supervisione; stage di approfondimento con il Dott. Bernard Acouturier, fondatore e formatore della PPA (Pratica Psicomotoria Aucouturier), presso A.R.F.A.P. (Bassano). Il suo percorso come insegnante e pedagogo teatrale comincia nel 1994. Ha compiuto un profondo percorso di 17 anni con le persone con gravi disabilità in qualità di insegnante e regista di teatro.

Spettacoli in Italia e Europa. Direttore artistico della Scuola Piccolo Teatro Sperimentale, Toscana dal 1995. Con il suo spettacolo “Signora Porzia Show” partecipa a numerosi Festival Nazionali ed Internazionali tra cui il 64° Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ispirandosi alla sua esperienza nel teatro e non solo, nel 2012 ha ideato la Disciplina Artistica  Interiore “Strategia Poetica” di cui ha scritto un libro uscito nel 2022 .

Libri e Pubblicazioni: “Noi sventratori d’organi“, poesie e pensieri, per L’autore Libri Firenze; antologia “Dalla Torre Matilde alle vette Apuane – antologia di poeti e narratori del ‘900 della Versilia” – per MauroBaroniEditore; Signora Porzia “Ricette per la felicità“, libro-guida di aforismi, per PtsProduzioni, “Per non dirlo a nessuno“, romanzo, per DelosDigital (prossimamente in ristampa); antologia “Cinquantaré vedute del Giappone“, in cui è contenuto il suo racconto “Madame Hisako ritorna in Giappone“, per IdrovolanteEdizioni. Sue liriche sono state pubblicate sulla rivista internazionale “Poesia” Crocetti Ed.; è vincitore di alcuni concorsi nazionali di poesia.

Interprete nel Docu-film “Dante, il sogno di un’Italia libera”, diretto dal regista Jesus Garces Lambert. Lavora come coach per professionisti dello spettacolo molto conosciuti a livello nazionale ed internazionale. Suoi allievi hanno intrapreso carriere professionali come cantanti, performer, registi e attori/attrici. Il suo metodo è la Strategia Poetica.

E’ ideatore insieme all’attrice Valentina Gianni, ed autore-interprete del personaggio “Signora Porzia” con il quale tiene spettacoli in Italia ed Europa, e in molti festival nazionali ed internazionali (“Festival dei Due Mondi di Spoleto”, Berlino, Roma…).

Tiene stage di Strategia Poetica e Teatro, serate di letture per presentazioni di libri, eventi speciali, workshop ecc. in tutto il territorio italiano e all’estero.

Federico vive la sua vita in semplicità e il suo percorso è in continua formazione.

Segui Federico sui suoi canali:
FB:
Youtube:
IG:

—————————————————————————————————-

VENERDI’ 12 Luglio 2024

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Apertura Porto: ore 17
Intervento di Stefano Re: ore 18,30
Spettacolo “Signora Porzia Show”: ore 21

Vi attendiamo al Porto!

Contributo all’ingresso: 14  (ridotto under16: 7; under 7 gratis)
(comprendente ingresso al porto dalle 17, intervento di Stefano Re delle 18,30, e spettacolo alle 21)

Inoltre, si mangia e si beve ottimamente e abbondantemente (menù alla carta al chiosco dalle 17 a tarda serata), nella magica atmosfera Di Porto X
(cucina Toscana, napoletana, grigliata, pizza nel nuovo forno a legna e tanto tanto altro!!! Vini a del territorio e birre artigianali, succhi e cocktail made in Porto X!!!)

————————————————————————————————NOTA IMPORTANTE:
Il rispetto del luogo è per noi fondamentale, per cui in tutta l’area del Porto non è consentito fumare.
i fumatori potranno tranquillamente recarsi fuori dal cancello d’entrata o nelle aree preposte per soddisfare questa personale esigenza.
Per noi è importante che chi prende parte all’evento sia informato e accetti questa indicazione di rispetto per il luogo che lo accoglierà.
—————————————————————————————————

Se vuoi trascorrere tutta la settimana, o solo qualche giorno, soggiornando al Porto, puoi farlo!

Possibilità di pernotto:

  1. appartamento nel casale in condivisione (40 a testa)*:
    disponibile
  2. camera privata con bagno (100)*:
    disponibile
  3. con la propria tenda (10 tenda + 5 a testa)**:
    disponibile
  4. col proprio camper (30 camper + 5 a testa)**:
    disponibile

Fino a esaurimento disponibilità!

Compila la carta di imbarco per inoltrare la tua richiesta di prenotazione all’evento e/o per il pernotto:

CARTA DI IMBARCO

Per ulteriori info contattaci pure al:  393.900.11.68 (telefono e whatsapp)

—————————————————————————————————-Se vuoi curiosare sulle edizioni precedenti:
Pirati in Porto 2022
Pirati in Porto 2023
—————————————————————————————————-

Per rimanere in contatto con noi, seguici sui canali ufficiali del Porto:

  • Telegram: t.me/Porto_X
  • Instagram: portox00
  • Facebook: Porto-X

 

Eventi e Corsi