EDIZIONI SOVVERSIVE


****

 

I TAROCCHI DEL SE’

Frammenti di un discorso più ampio


di
Valentino Infuso & Valentina Cidda Maldesi

 

 

Abbiamo intrapreso così un breve viaggio poetico utilizzando gli Arcani Maggiori come zattere per navigare il fiume dei pensieri, delle suggestioni, delle impressioni, delle idee, delle visioni…

Ne è nato questo mosaico di racconti, riflessioni e messaggi, sotto l’ispirazione di questi meravigliosi e misteriosi specchi magici. È uno dei modi possibili per parlare degli Arcani Maggiori senza parlare di essi, bensì attraverso di essi, nella delicata esplorazione del loro linguaggio misterico, nel disvelamento di codici simbolici, nei mondi pieni di meraviglie a cui danno accesso, nell’attraversamento di portale creativi che ciascuno degli Arcani può aprire alle nostre menti, ai nostri cuori, al nostro Spirito, alle nostre Anime.

Iniziamo così il viaggio rigorosamente dallo 0 del fool, il Matto, per terminare con l’Arcano XXI del Mondo, dell’Universo. Lo abbiamo fatto dividendoci le Lame: quelle pari a Infuso, quelle dispari a Cidda Maldesi.

Questa traversata, e il mosaico di “frammenti” che ne è scaturito, hanno dato vita a “I Tarocchi del Sé”, come parte “di un discorso più ampio”, ampio quanto l’Esistenza umana.

Valentina Cidda Maldesi & Valentino Infuso

 

****

E’ possibile avere il volumetto direttamente al Porto o richiedendolo via mail: info@porto-x.com

Il Valore di questo libro è in chi lo legge.

 

****

Le pubblicazioni:

1. Scritti da Porto X vol.1, di V. Infuso e V.Cidda Maldesi
2.
Scritti da Porto X vol.2, di V. Infuso e V.Cidda Maldesi
3.
I Tarocchi del Sé, di V. Infuso e V.Cidda Maldesi
4.
Scritti da Porto X vol.3, di V. Infuso e V.Cidda Maldesi

****

Nel 2023 nascono, su idea e azione di Valentino Infuso & Valentina Cidda Maldesi, le Edizioni Sovversive, linea editoriale indipendente di Porto X con cui dar libera circolazione a storie, visioni, suggestioni, consacrazioni e dissacrazioni di piccoli grandi autori, pensatori, filosofi, pirati e sperimentatori contemporanei, al di fuori delle logiche del sistema editoriale italiano ma appieno nell’atto della materializzazione di nuovi Mondi.

****

A cura di: Valentino Infuso
Revisione bozze: Sofia Pinesi
Stampa: officine grafiche WebSorrento

 

 ****