Porto X

Porto X, realtà libera immersa nella natura tra Arezzo e Siena, apre ad una sapiente anima incarnata che condivida la creazione e lo sviluppo di un nuovo mondo, unendosi a noi nel viaggio lungo la rotta intrapresa oltre il “sistema”, un’anima che abbia l’esigenza imperante di avanzare nel proprio sviluppo contribuendo al tempo stesso allo sviluppo di una nuova “realtà”.

Non si tratta di una mera offerta di lavoro o di un basico scambio alla pari:
si tratta di una richiesta di condivisione profonda di una visione e di una scelta di Essere, al di là del “sistema”, viaggio che Porto X sta portando avanti da oltre tre anni con determinazione e coraggio, sperimentando con costanza, inventiva e “magia” in più campi dell’esistenza: dall’autonomia energetica (siamo totalmente staccati dalla rete elettrica nazionale) all’autodeterminazione, dalla sovranità alimentare allo sviluppo di attività artigianali interne, dalle arti esoteriche a quelle marziali e corporee, a nuove vie di creazione artistica, (performativa e figurativa), attraverso cui scambiare e nutrirsi, nell’integrazione del sé e in libertà. Ma Porto X è anche un luogo di convivialità, di festa e di passione.

Oltre alle attività e sperimentazioni proposte dai Capitani fondatori Valentina CiddaValentino Infuso, sono passati per il Porto dando il loro prezioso contributo Stefano Re (nostro alleato speciale), Roberto Quaglia, Andrea Tosatto, Thomas Torelli, Massimo Citro, Barbara Banco, Johannes Bickler, Francesco Benozzo, Alessandro Fusillo, Antonio Giacchetti, Antonio Ciao e Gabriella Liprandi, Nicole Ciccolo, Alessia Susani, Stefano Saviotti, Francesco Tricarico, Fabio Frabetti e la banda di BorderNights e tanti tanti altri. E tanti e tanti altri maestri, pirati, pionieri vi continueranno a sbarcare. Ma abbiamo accolto anche tante anime che erano semplicemente in cerca di un rifugio temporaneo, di un luogo di scambio e condivisione, e che hanno saputo contribuire, ciascuno nelle proprie possibilità, allo sviluppo reciproco.

Concretamente,

CERCHIAMO

un essere speciale che animi una posizione che per semplicità possiamo definire da

ORGANIZZATTRICE/ORGANIZZATORE

con mansioni di coordinamento, gestione e comunicazione delle attività che avranno vita a Porto X:
laboratori, eventi, spettacoli e progetti di divulgazione, nonché della creazione e gestione delle relazioni in rete con altre realtà con percorsi sintonici e tanto altro.

 

COSA OFFRIAMO

  • Offriamo alloggio in un contesto magico immerso nel verde e popolato da animali in libertà e esseri dell’Invisibile, dotato di piscina, bosco, orto, sala cinema/teatro, bottega artigiana sala laboratorio di naturopatia e, di prossima realizzazione, sala strumenti musicali, biblioteca, e tanto altro;
  • offriamo vitto completo (colazione, pranzo, cena e spuntini vari), per noi il culto della convivialità è uno dei fondamenti dell’esistere;
  • offriamo la condivisione di tutte le strutture e tutte le pratiche che si svolgono al Porto (volte al progressivo miglioramento fisico, psichico, mentale, creativo ed energetico dell’essere umano);
  • offriamo, inoltre, un’integrazione in energia denaro, in percentuale da definire assieme, sui contributi raccolti dai partecipanti a eventi e laboratori.

CARATTERISTICHE RICHIESTE

Capacità organizzative e comunicative ed esperienza in questo ambito, spirito di osservazione e di iniziativa.
Sono necessarie altresì dimestichezza con i supporti informatici (social, grafica e video), la versatilità in ambiti diversi, il savoir faire, la curiosità nell’apprendimento continuo, se con animo artistico meglio ancora, se non fumatrice/ore siamo più contenti, che sappia guidare (questo è fondamentale) e preferibilmente automunita/o (ma non strettamente necessario).
Le lingue straniere e l’esperienza nel coordinamento di gruppi di lavoro sono un valore in più.

Le attività affidate potranno essere gestite in totale autonomia, senza vincoli di orario.

Vi ricontatteremo appena possibile per accordarci per un primo incontro in videochiamata.

La ricerca è attiva da subito.

Chi si riconosce, è pregato di compilare la Carta di Imbarco per la Candidatura:

 

    Benvenuto!
    Grazie per il tuo interesse alla nostra chiamata.

    Compila la carta di imbarco per candidarti.

    Sai guidare?

    Sei automunito?

    Sei fumatore?

    Alla luce di ciò che hai letto nel nostro annuncio, parlaci di te...

    In caso di periodo di prova, indica le due settimane in cui potresti imbarcarti a Porto X?

    Nel caso fossi tu ad essere scelta/o per imbarcarti in questo viaggio, a partire da quando saresti disponibile a trasferirti a Porto X e iniziare questa avventura con noi?

    Molto bene! Ci siamo quasi...
    Dal momento che invierai la tua Carta d'Imbarco, ti risponderemo in ogni caso nel giro di qualche giorno.

    Intanto, vento in poppa!
    Grazie e a presto

     

     

    Per saperne di più su Porto X:

    www.porto-x.com
    telegram: https://t.me/Porto_X
    youtube: https://www.youtube.com/@portox1199

    La Capitaneria di Porto X
    Valentina Cidda e Valentino Infuso