In questo momento siamo immersi in un’avventura straordinaria, difficile ma che riteniamo fondamentale,
SIAMO IN VIAGGIO VERSO L’AUTONOMIA ENERGETICA
Prima Tappa
Il 26 Gennaio 2023 Porto X si distacca dalla fornitura energetica del “sistema” (servizio elettrico nazionale). Scegliamo così di non essere mai più ricattabili da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente) e società sottoposte, la cui autorità consideriamo illegittima.
Ed eccoci qua. Completata la prima tappa del nostro viaggio (potrete avere tutte le notizie dettagliate nel nostro diario di bordo) siamo ora avviati verso la…
SECONDA TAPPA del viaggio verso l’autonomia energetica:
Sviluppo dell’IMPIANTO FOTOVOLTAICO (che sarà parte di un sistema più ampio e diversificato) che possa sostenere le esigenze di base del Porto per tutti gli eventi che avremo da offrire, per tutte le pratiche, per tutte le possibilità di condivisione.
In avvistamento di questa seconda tappa da raggiungere, abbiamo deciso di avanzare spiegando per quaranta giorni e quaranta notti le vele del CROWDFUNDING, a modo nostro ovviamente, in cui far convogliare il vento dell’energia denaro, propulsore necessario per avanzare.
CI RIVOLGIAMO A VOI…
a chiunque di voi sia parte, in un modo e nell’altro, di una scelta di creazione di un mondo nuovo, diverso dallo sterile e distorto mondo di cui mai e poi mai saremo più satelliti, un mondo nuovo che abbia orbite nuove in cui muoverci, un mondo che ci appartenga e ci somigli, un mondo nuovo di cui Porto X è concreta espressione in divenire: luogo di ricerca, crescita e scoperta dell’impossibile che diventa possibile.
COME PARTECIPARE?
Nella misura delle vostre possibilità e della vostra voglia di essere con noi attivamente in questa avventura, vi proponiamo una donazione a sostegno dell’impresa. Ci teniamo a sottolineare che ogni generoso gesto verrà ricambiato, oltre che con profonda gratitudine, anche con qualcosa che appartiene a ciò che siamo e sappiamo fare (vedi le “ricompense” corrispondenti ciascuna tipologia di donazione).
Puoi scegliere una o più donazioni tra le seguenti:
Donazione Mozzo: 10
In cambio di tutta la profonda gratitudine di cui sopra e un bicchiere di vino 😉
Donazione Passeggero: 20
Riceverai direttamente a casa la nuova T-Shirt di Porto X (vai al Bastimento per scegliere colori e taglia).
Donazione Navigante: 30
Partecipazione all’incontro (dal vivo o online con link privato, a tua discrezione) sull’ “Autonomia Energetica”, del 25 marzo + la T-shirt di Porto X (vai al Bastimento per scegliere colori e taglia).
Donazione Viaggiatore: 50
Riceverai l’abbonamento a 4 spettacoli prodotti da Porto X, a scelta tra quelli in programma tra marzo e giugno.
Donazione Pirata: 80
Partecipazione al Seminario di due giorni sull’Autodeterminazione (dal vivo o online con link privato, a tua discrezione) del 22-23 aprile.
Donazione Lupo di mare: 150
Partecipazione a tutti gli appuntamenti indicati sopra (incontro sull’Autonomia Energetica, abbonamento a 4 spettacoli, seminario sull’Autodeterminazione) + la T-shirt di Porto X (vai al Bastimento per scegliere colori e taglia).
Donazione Dio del mare: 500
Partecipazione a tutti gli appuntamenti indicati sopra, nonché due giorni e due notti a Porto X per due persone in qualità di ospiti speciali + la T-shirt di Porto X (vai al Bastimento per scegliere colori e taglia).
TUTTI I FONDI RACCOLTI SERVIRANNO PER L’ACQUISIZIONE DEI MATERIALI NECESSARI PER LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA TAPPA DI QUESTO VIAGGIO VERSO L’AUTONOMIA ENERGETICA: L’INTEGRAZIONE E LO SVILUPPO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO.
PER PARTECIPARE AL CROWDFUNDING ED EFFETTUARE LA TUA DONAZIONE CLICCA QUI:
PARTECIPA AL VIAGGIO
vai al modulo
aggiornamento raccolta al 02 maggio:
3.850 +
generatore da 4 kW motore Honda +
750 m di cavo da 2,5 cm +
150 m di corrugato da 12,5 cm +
generatore da 3 kW motore DW
countdown alla scadenza del crowdfunding:
CALENDARIO
(in costante aggiornamento)
1 Marzo, ore 24: INIZIO CROWDFUNDING
21 Giugno, ore 24: FINE CROWDFUNDING
Domenica 5 Marzo, ore 18.30
anteprima del nuovo spettacolo Viaggio a perdere, (vincitore del festival Inventaria 2022, sezione Demo)
regia e drammaturgia: Valentino Infuso; idea e interpretazione con pupazzo: Esther Grigoli
Spettacolo adatto dai 10 anni in su.
tutte le info: Viaggio a Perdere
Sabato 11 Marzo, ore 21.00
Concerto Folle
Serata musicale con Valentina Cidda Maldesi e Camilla Conti
info: Concerto Folle
Data da definire
Spettacolo-concerto YGGDRASIL
e i Nove Regni della mitologia norrena
di Valentina Cidda Maldesi & Valentino Infuso
con Camilla Conti, Sofia Pinesi, Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso
tutte le info: Yggdrasil
Domenica 26 Marzo (mattina e pomeriggio)
Incontro su “Autonomia Energetica” (dal vivo o online con link privato).
A breve verranno indicati i dettagli e gli ospiti presenti.
Sabato 22 e Domenica 23 Aprile (mattine e pomeriggi)
Seminario di due giorni sull’Autodeterminazione
A breve verranno indicati i dettagli
Venerdì 28 Aprile, ore 21.00
RockDaun! (concert version)
Parte musicale del nuovo spettacolo di Valentino Infuso
con Valentina Cidda Maldesi (voce e pianoforte) e Camilla Conti (voce e chitarra)
Venerdì 26 Maggio, ore 20.00
PFF (piano forte forte)
Trisonata per corpo femminile e pianoforte
di Valentino Infuso (testo e regia)
con Valentina Cidda Maldesi (corpo, voce e musica)
Un forte abbraccio a tutti
Capitaneria di Porto X
Due righe di presentazione per chi non ci conosce…
Il porto, confine tra terra, mare e cielo, è crocevia di incontri e scambi tra chi viene e chi va, il luogo in cui barche e vascelli approdano e da cui salpano, e a cui (forse) faranno ritorno, trasformati.
La X è simbolo di ciò che è incognito o non del tutto conoscibile, segno grafico del mistero.
Questo è Porto X.
Nato, nella sua forma attuale che è in continua espansione e crescita, durante questi ultimi due anni, per scelta e concreta azione di Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso.
Siamo artisti, teatranti, scrittori, visionari, cercatori, e in questo dilagante senso di perdita di umanità, ci siamo dedicati alla creazione di un mondo in cui riconoscerci, che fosse casa, un mondo in cui potesse essere possibile ciò che apparentemente non lo è; un mondo in cui continuare a creare Bellezza, a riconoscere la nostra sacra Libertà, a condividere e nutrirci, a essere profondamente, meravigliosamente Umani.
Così è nato Porto X, un luogo simbolico oltre che fisico, energetico e concreto, di Libertà autentica, accoglienza, scambio, condivisione, esempio, rifugio, fatto per essere “casa” per tutti coloro che sono in Viaggio, come luogo dell’anima.
Porto X è quindi un metaluogo, un canale di condivisione e comunicazione costante di contenuti di Arti varie: video, dirette, articoli, riflessioni, spunti, concerti, spettacoli, sperimentazione, etc…
Ed è anche un luogo fisico, espressione materica del nostro sogno di creare concretamente mondi nuovi al di fuori di tutte le logiche del sistema che conosciamo e che disconosciamo.
Porto X è un casale immerso nella natura e popolato da cani, gatti, cavalli, galline, caprette, uccelli, rane, e spiriti della natura; un luogo dove poter essere liberi di respirare e praticare tutto ciò che contribuisce allo Sviluppo dell’individuo attraverso le Arti (compositivo-performative, plastiche, marziali, sottili, spirituali).
Organizziamo qui workshop, nostri e ne ospitiamo di anime affini, serate di cinema, musica, teatro, incursioni “piratesche” di anime che hanno da condividere nuove visioni del mondo.